RISPOSTA DEI FOLLOWERS: Si è generata da sola (62%); È arrivata dallo spazio (32%);Per volontà di un dio (6%).

SOLUZIONE – Risponde il Professor Ferdinando Boero, Professore di Zoologia e Biologia Marina all’Università del Salento: <<La risposta esatta è che si è generata da sola. Generazione spontanea. Non sappiamo ancora come. La vita non esiste da sempre. E quindi “prima” non c’era e a un certo punto ha avuto origine. Ovviamente con forme semplici, ma comunque incommensurabilmente più complesse di qualsiasi oggetto inanimato. 

Si pensa a scariche elettriche, attività vulcaniche, reazioni con catalizzatori che non conosciamo. Non siamo in grado di ricreare sperimentalmente quelle condizioni e dare vita alla materia non vivente. 

Questo è il mistero più grande che la scienza possa affrontare, visto che la vita è il fenomeno più complesso dell’universo conosciuto. 

Dato che tutti i viventi parlano la stessa lingua (un codice chimico a base di DNA-RNA) è palese che questa organizzazione abbia avuto un’origine singola. Sarebbe poco parsimonioso pensare che qualcosa di così complesso si sia evoluto più volte, portando allo stesso identico risultato.>>

 

Il Prof. Boero ha partecipato al [#QuizScienza n. 5] “Per quanto ne sappiamo oggi, siamo l’unico pianeta dove esiste la vita. DOMANDA: com’è nata?”.

I followers hanno risposto:

  • Si è generata da sola: 62%
  • È arrivata dallo spazio: 32%
  • Per volontà di un dio: 6%

Risposta al di Ferdinando <<Si è generata da sola>>

Lascia un commento

Per favore, inserisci il tuo commento!
Please enter your name here